Il giorno fuori dal tempo

Il Giorno fuori dal tempo. Energia e ispirazione per ricominciare da sé.

AGGIORNAMENTO 2019 – Ciclo Mago Magnetico bianco 26/07/2019-24/07/2020

Con il giorno fuori dal tempo siamo ai blocchi di partenza del nuovo ciclo Maya Mago magnetico bianco.

L‘onda incantata di drago magnetico rosso kin 1 segna e fissa i nostri propositi.  Drago è la nascita. Il nutrimento. La fiducia. L’essere.

Dal 13 al 25 luglio, il proposito da coltivare per partire al meglio con il nuovo ciclo di 364 giorni dal 26 luglio, è essere coscienti, riporre fiducia nel proprio personale cammino senza pensare se ciò che amiamo e vogliamo realizzare ci porterà il denaro che ci serve per vivere.

La mente guarda sempre al futuro e si preoccupa per cose che immagina accadano e spesso non accadono. Drago rosso è un’energia che nutre come una madre e un padre amorevoli. Riceveremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Basta riporre fiducia e agire.

Avere fiducia non significa però restare passivi ma “camminare il cammino”.

La mente cerca sempre la comparazione con ciò che è stato, setaccia il passato o il futuro immaginario per evidenziare difficoltà. Il lavoro richiesto è costante. Serve vigilanza continua sui propri pensieri. Non si acquisisce questa competenza in un corso di un fine settimana.

Il risveglio arriva quando si inizia a rendersi conto dei propri pensieri.

Scorri l’articolo per sapere Perché il giorno si chiama fuori dal tempo e avere alcune informazioni di base sul sistema Maya in accordo al nuovo computo.

Il corpo è veicolo di coscienza e spirito. In questi 13 giorni dell’onda incantata di drago rosso, ci si nutre di energia che rafforza le intenzioni. Questo è il tempo adeguato per iniziare, conferire risorse per portare a compimento i propri progetti nel corso dell’anno.

Accogliere le emozioni e al tempo stesso agire concretamente perché il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, ben oltre il denaro. Per i maya infatti il tempo è arte e ha senso perché ci consente di creare. Continuiamo dunque a creare e facciamolo ancor più consapevolmente ora.

Impariamo ad essere assertivi, dire e fare ciò che pensiamo e vogliamo veramente.

Possiamo dare e imparare a ricevere.

Dare senza mai ricevere porta ad un certo punto a sentirsi svuotati. Assertività è dire ciò che realmente sentiamo, senza essere aggressivi o violenti ma guardando negli occhi e scegliendo di esprimere se si sta dando senza fine e non c’è scambio…

L’energia del drago chiede di esprimersi anziché esplodere. Il drago chiede di essere assertivi non tanto in ciò che diciamo ma in come lo diciamo. Non è con le grida che si ottiene né con il vittimismo.

L’attività solare di questi giorni è intensa. Si raccomanda di mantenere calma, pace, armonia.

Mantieni la pace e sii assertivo perché esplodere significa solo dare alle fiamme e bruciare tutto.

Scorri l’articolo per sapere Perché il giorno si chiama fuori dal tempo e avere alcune informazioni di base sul sistema Maya in accordo al nuovo computo.

Fonte: Parziale adattamento tratto dal video qui di seguito. Kin 3. Lunes 15 Julio 2019. Noche Electrica. “Sueños”. Sabiduria Maya. Tzolkin. Per approfondire (in spagnolo) Factormaya.com

Le informazioni e le fonti qui citate, si basano sul cosiddetto nuovo computo. Esiste anche un computo antico e purtroppo una diatriba in questo senso ma a noi interessa l’evoluzione  e accogliamo l’idea che l’universo sia in cambiamento continuo. Non c’è pretesa di esaustività e una conoscenza approfondita dell’argomento richiede uno studio lungo e critico che consigliamo a ciascuno di considerare in autonomia se c’è interesse in merito.

Riporto anche questo interessante estratto che completa un quadro valido per il 2019, seppure parziale perché l’argomento è immenso, rispetto al flusso lungo il quale ci muoviamo con gratitudine all’autrice. Di seguito il link al suo testo integrale.

“Alle ore 23,38 del 16 luglio 2019 ci sarà un’eclissi parziale di Luna visibile dall’Italia a 24′ Capricorno. Si chiude così il Corridoio delle Eclissi apertosi il 02 luglio scorso con l’Eclissi totale di Sole in Cancro. Cancro e Capricorno costituiscono un Asse zodiacale di esplorazione molto interessante, già attivo dalla fine del 2018, tra il desiderio di solitudine e l’abbandono totale all’altro. L’Eclissi parziale di Luna in Capricorno si attiva nel giorno del Seme Giallo Auto-Esistente, Kin 4, le cui parole chiave sono Fioritura e Consapevolezza. Nel vuoto ci si rende conto di quali siano gli strumenti che permettono la manifestazione del sé, su quali semi sia necessario investire per irradiare ciò che siamo, di quali germogli prendersi cura per portarli a fioritura. Chiudiamo il ciclo dei 13 anni della purificazione emozionale con i valori del Capricorno-Cancro che consolidano tutto il lavoro fatto fin qui. Rimane solo ciò che ha un valore vitale fondamentale, il resto si disfa senza sforzo perché ha perso forma e consistenza.” Fonte: Astrologia intuitiva di Stefania Marelli http://ashtalan.blogspot.com/

26 luglio 2019 inizia il nuovo ciclo maya, Mago bianco magnetico

e con esso un ciclo di  altri 13 anni, associati all’emozione, alla spiritualità e al compimento di processi interiori. Iniziamo con il perdonare e rilasciare le persone e le situazioni realmente. Perdoniamo noi stessi e saniamo le vecchie ferite interiori che rallentano il nostro cammino. Senza perdono non c’è mai risoluzione. 

Se vuoi sapere quale sia l’impronta energetica che contraddistingue il Mago bianco (a prescindere dal tono che ogni volta è diverso) leggi anche il mio articolo: Un anno di magia è iniziato

Scorri l’articolo per sapere Perché il giorno si chiama fuori dal tempo e avere alcune informazioni di base sul sistema Maya in accordo al nuovo computo.

********************************************************

AGGIORNAMENTO 2018 –  Ciclo Luna Cosmica Rossa 26/07/2018-24/07/2019

Il ciclo Maya che inizia è dominato dalla luna, e per altro il 27/07/18 avremo un’importante eclissi che si inscrive all’interno del cosiddetto “corridoio” (costellato da eclissi minori). Questa scia di intensi fenomeni, ci stimola a guardare le nostre parti ancora in ombra, accettarle e superarle per raccogliere nuovi frutti dopo l’11 agosto 2018.

La luna ci rende più instabili ed emotivi, delicati e umorali. Capricciosi, infantili, suscettibili…ma anche sensibili, sensitivi, connessi alle energie sottili e femminili. La luna è madre, sorella, donna nell’accezione più elevata e sacra. Accoglie e dona nuova vita.

L’invito è preferire il raccoglimento interiore, la riflessione anziché  l’impulso nervoso a reagire.

Da ciò derivano nuove comprensioni e il superamento di schemi di reazione rispetto a quello che viviamo come un torto.

Di fronte a eventi del genere,  possiamo invece tornare a guardarci dentro e, grazie al riflesso della luna, osservare come stiamo, come migliorare il rapporto con noi stessi e con la vita, piuttosto che soffermarci su cosa ci viene inflitto dall’esterno.

In questi giorni è suggerito di lasciare andare se possibile grazie a bagni di mare o comunque attività che ci portano a contatto con l’acqua.

Fare spazio interiore  e restare in silenzio ci aiuta a rafforzare gli intenti e conferire l’impronta decisiva al progetto di vita che stiamo cullando dentro di noi da lungo tempo, e di cui forse non abbiamo ancora avuto il coraggio di prendere atto.

Adesso abbiamo la possibilità di fare grandi passi nell’accettazione e integrazione di tutte le parti che ci compongono e favorire la piena espressione di noi, restando fedeli alla nostra natura più sincera e trascendendo i limiti emotivi e il bisogno di lottare per affermare le nostre ragioni.

Quello che segue è l’articolo che scrissi nel 2015 dove vi sono alcune spiegazioni sempre valide sul perché questo giorno è chiamato “fuori del tempo” e su come è strutturato il sincronario Maya.

********************************************************

Milioni di persone nel mondo festeggiano il Giorno fuori dal tempo, un giorno regalato che si può onorare dedicandosi all’arte, alla condivisione, all’esplorazione dei propri talenti e scegliendo così di dare al nuovo anno un’ impronta personale chiara.

Essere online con il mio nuovo blog, significa aver scelto di imprimere a quest’anno (2015) forza creativa, soddisfazione, rispetto degli obiettivi, risultati tangibili. Per me e per coloro che entrano in relazione con me.

Voglio provare a farti conoscere più da vicino il significato del giorno fuori del tempo. Ti va di seguirmi ancora per qualche minuto?

Perché il giorno si chiama fuori dal tempo?

Il giorno si definisce letteralmente fuori dal tempo perché secondo il nuovo computo Maya, esistono 13 mesi composti di 28 giorni ciascuno, simbolicamente (non letteralmente) in accordo ai cicli lunari e femminili.

Il tempo dal quale sono scandite le nostre giornate è una convenzione. E se esistesse un altro tempo a tua misura? Condividi il Tweet

Moltiplicando 13 mesi per 28 giorni si ottiene un totale di 364 giorni.  Il 365° giorno che non è contemplato dal sincronario Maya e pertanto detto fuori dal tempo.

Il ciclo Maya ha inizio il  26 Luglio 2015, ed è sostenuto e guidato dall’energia di Mago bianco planetario. Uno dei 20 glifi o archetipi del sistema interpretativo utilizzato dai Maya.

L’approccio ricorda molto lontanamente la nostra astrologia ma l’impianto di base è molto più esteso e affonda nella notte dei tempi.

Le informazioni e le fonti qui citate, si basano sul nuovo computo. Esiste anche un computo antico e purtroppo una diatriba in questo senso ma a noi interessa l’evoluzione  e accogliamo l’idea che l’universo sia in cambiamento continuo. Non c’è pretesa di esaustività e una conoscenza approfondita dell’argomento richiede uno studio lungo e critico che consigliamo a ciascuno di considerare in autonomia se c’è interesse in merito.

Iniziare a conoscere la propria impronta energetica fuori dal tempo ordinario.

Ciascuno, in base alla propria data di nascita, può conoscere il proprio kin o segno Maya. Ogni kin è caratterizzato da quattro energie che non sono altro che altri quattro glifi (dei 20 simboli maya), che lo accompagnano nel viaggio dell’esistenza.

  • Uno è la sfida, e rappresenta le conquiste possibili una volta che si accettano gli ostacoli naturali.
  • Uno è il nutrimento, e simboleggia ciò con cui si entra più facilmente in sintonia.
  • Uno è la guida, che come un sole ispira e illumina i passi e le scelte.
  • Infine l’occulto, che si fa sentire dalle parti più recondite di sé e spesso è volutamente represso  poiché si tratta di una forza istintuale profonda non sempre semplice da accogliere.

La croce che viene a formarsi in tal modo, si presenta come un simpatico e intuitivo micro sistema galattico.

Al centro del tuo tempo ci sei tu. Attorno a te ruotano le energie con cui ti confronti quotidianamente, restando in ascolto e agendo. Condividi il Tweet

Ciascun kin è inoltre caratterizzato da un tono in base alla data di nascita. Il tono è in sostanza un’impronta, un’attitudine con la quale ti poni anche fisicamente in relazione alla vita. Una sorta di marchio che ti rende riconoscibile agli occhi dei tuoi compagni di viaggio.

Io per esempio sono un kin 252, Umano giallo, e il mio tono è il 5 o intonante. Il mio tono di voce, ad esempio, non è propriamente sommesso, e le parole che pronuncio, nei momenti di gioia o di rabbia, anche senza volere sono udite.

Non solo segni. Diamoci anche un tono!

Esistono 13 toni abbinabili a ogni kin e anche qui dall’incrocio fra i 20 glifi e i 13 toni, hanno luogo molteplici combinazioni. In questo caso 260 kin.

La tabella che ne deriva, si chiama Tzolkin e su di essa, conoscendo le date di nascita, (l’ora non è necessaria), ci si può muovere per prendere confidenza con energie e talenti che riguardano noi e  le persone con le quali entriamo in relazione.

Tutto ciò può fornire una chiave di lettura per conoscere meglio se stessi e gli altri ed evolvere nella vita e nelle relazioni.

Per i maya il tempo è ciclico non ripetitivo.

Si risale cioè lungo una spirale che continua ad innalzarsi. Ogni anno, si svolge cioè su un livello più elevato del precedente.

Non si tratta insomma di invecchiare soltanto, come ci ricorda il nostro calendario gregoriano, anticamente formulato per gestire il pagamento delle tasse (!!), ma di evolvere sviluppando nuovi talenti, conoscenza di sé, maturità interiore, emancipazione.

Le informazioni e le fonti qui citate, si basano sul nuovo computo. Esiste anche un computo antico e purtroppo una diatriba in questo senso ma a noi interessa l’evoluzione  e accogliamo l’idea che l’universo sia in cambiamento continuo. Non c’è pretesa di esaustività e una conoscenza approfondita dell’argomento richiede uno studio lungo e critico che consigliamo a ciascuno di considerare in autonomia se c’è interesse in merito.

Parliamo di una cultura antica. Di popoli che l’ignoranza e l’arroganza dei conquistadores hanno sterminato. Con loro molta saggezza e conoscenza è stata cancellata dal nostro pianeta. 

Ricordarsene oggi,  e imparare cosa significa celebrare un giorno fuori dal tempo, è un modo per riconnettersi alle parti più profonde e istintive di sé, ridonando slancio e motivazione al proprio tempo.

Se vuoi sapere quale sia l’impronta energetica che contraddistingue il nuovo anno, a partire dal 26 Luglio 2015, dopo il giorno fuori del tempo, leggi anche il mio articolo: Un anno di magia è iniziato

Scopri come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto creativo editoriale, video racconto e/o audiolibro.

Guarda qui alcuni progetti realizzati.

Scrivi utilizzando il form e ti contatteremo presto.