Francesca Cuoca a domicilio

Francesca, una cuoca vegetariana a domicilio.

Francesca, cosentina di origine ma padovana di lunga adozione, ormai quasi vent’anni fa fugge dai fritti deliziosi della mamma calabrese doc e decide di reinventarsi.

Finalmente libera, si tuffa di testa nella cucina semplice, prevalentemente vegetariana e poi il salto. Spinta da un ideale e da una forte passione, fa una scelta decisiva e la sua vita cambia radicalmente.

Passione ed etica.

Francesca osserva un benessere crescente mano a mano che il cambiamento dello stile di vita diventa più importante e si fa una semplice domanda:

Perché continuare a nutrirsi di carne o pesce quando ci sono così tante altre opportunità? Condividi il Tweet

E così oltre due anni fa, complice anche l’amore, la decisione è presa. Diventa vegetariana e inizia a sperimentare mille ricette diverse, in armonia con le stagioni.

Il benessere non si fa attendere.

Passione, dedizione e benessere psico fisico, aumentano giorno dopo giorno e Francesca decide di mettersi al servizio degli altri.

Inizia così l’avventura di Cibo e salute Padova e il dialogo con le persone. Si rende disponibile per cucinare e insegnare a domicilio, condivide sulla sua pagina facebook le tante soddisfazioni, i consigli, le scoperte e le immagini dei menù realizzati con successo.

Oltre la passione la voglia di condividere…o conMoltiplicare

Francesca crede in quello che fa e ama andare a fondo delle cose,  la sua scelta va oltre la passione per la cucina vegetariana, e si manifesta nella voglia di parlare con gli altri.

Comprende che per sviluppare un dialogo, ripristinare il rispetto per gli animali e per l’ambiente, è necessario prima di tutto favorire la fiducia nelle relazioni e sa, come donna e mamma di un’altra giovane donna, che chi ha voglia di cambiamento, non sempre ha la disponibilità o la fiducia per iniziare.

Così si arma di strumenti e buona volontà, si reca a domicilio delle persone, e accoglie un’offerta libera per favorire incontri e scambi.

Cucina vegetariana a Km zero

Insieme al suo compagno, Francesca coltiva anche un orto, convinta dell’importanza del consumo di prodotti di stagione a Km zero.

Ma sai che un fazzoletto di terra grande quanto un tavolo da otto è sufficiente per produrre vegetali per due persone?

E sai che l’acqua di cottura delle verdure è un ottimo strumento per allungare per esempio una zuppa quando si restringe troppo mentre cuoce?

Io non lo sapevo, me l’ha insegnato Francesca quando l’abbiamo invitata a preparare una cena vegetariana a casa di amici. Guarda il video che ho realizzato per lei. Seguila sulla sua pagina e provala, questo è il momento giusto!

Raccontaci la tua storia come ha fatto Francesca.

Se ti interessa il cambiamento raccontato grazie agli incontri con chi ne fa una scelta di vita e responsabilità personale, leggi gli altri articoli della categoria  eventi e recensioni. e visita il mio canale Youtube . Contattami se pensi che la tua storia possa essere utile anche agli altri!

Scopri come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto creativo editoriale, video racconto e/o audiolibro.

Guarda qui alcuni progetti realizzati.

Scrivi utilizzando il form e ti contatteremo presto.