Francesca Cuoca a domicilio

Francesca, una cuoca vegetariana a domicilio.

Francesca, cosentina di origine ma padovana di lunga adozione, ormai quasi vent’anni fa fugge dai fritti deliziosi della mamma calabrese doc e decide di reinventarsi.

Finalmente libera, si tuffa di testa nella cucina semplice, prevalentemente vegetariana e poi il salto. Spinta da un ideale e da una forte passione, fa una scelta decisiva e la sua vita cambia radicalmente.

Passione ed etica.

Francesca osserva un benessere crescente mano a mano che il cambiamento dello stile di vita diventa più importante e si fa una semplice domanda:

Perché continuare a nutrirsi di carne o pesce quando ci sono così tante altre opportunità? Condividi il Tweet

E così oltre due anni fa, complice anche l’amore, la decisione è presa. Diventa vegetariana e inizia a sperimentare mille ricette diverse, in armonia con le stagioni.

Il benessere non si fa attendere.

Passione, dedizione e benessere psico fisico, aumentano giorno dopo giorno e Francesca decide di mettersi al servizio degli altri.

Inizia così l’avventura di Cibo e salute Padova e il dialogo con le persone. Si rende disponibile per cucinare e insegnare a domicilio, condivide sulla sua pagina facebook le tante soddisfazioni, i consigli, le scoperte e le immagini dei menù realizzati con successo.

Oltre la passione la voglia di condividere…o conMoltiplicare

Francesca crede in quello che fa e ama andare a fondo delle cose,  la sua scelta va oltre la passione per la cucina vegetariana, e si manifesta nella voglia di parlare con gli altri.

Comprende che per sviluppare un dialogo, ripristinare il rispetto per gli animali e per l’ambiente, è necessario prima di tutto favorire la fiducia nelle relazioni e sa, come donna e mamma di un’altra giovane donna, che chi ha voglia di cambiamento, non sempre ha la disponibilità o la fiducia per iniziare.

Così si arma di strumenti e buona volontà, si reca a domicilio delle persone, e accoglie un’offerta libera per favorire incontri e scambi.

Cucina vegetariana a Km zero

Insieme al suo compagno, Francesca coltiva anche un orto, convinta dell’importanza del consumo di prodotti di stagione a Km zero.

Ma sai che un fazzoletto di terra grande quanto un tavolo da otto è sufficiente per produrre vegetali per due persone?

E sai che l’acqua di cottura delle verdure è un ottimo strumento per allungare per esempio una zuppa quando si restringe troppo mentre cuoce?

Io non lo sapevo, me l’ha insegnato Francesca quando l’abbiamo invitata a preparare una cena vegetariana a casa di amici. Guarda il video che ho realizzato per lei. Seguila sulla sua pagina e provala, questo è il momento giusto!

Raccontami la tua storia come ha fatto Francesca.

Se ti interessa il cambiamento raccontato grazie agli incontri con chi ne fa una scelta di vita e responsabilità personale, leggi gli altri articoli della categoria  eventi e recensioni. e visita il mio canale Youtube . Contattami se pensi che la tua storia possa essere utile anche agli altri!

Il desiderio di divulgare storie e iniziative legate al cambiamento, inteso come volontà e voglia di riconoscersi, prendere in mano la propria vita e farne il miglior viaggio possibile, è parte integrante della missione del mio blog e vorrei aggiungere oggi, della mia vita.

E tu vorresti scrivere ma non riesci a mettere ordine fra le idee?… Hai mai pensato che a volte non si porta avanti un progetto semplicemente perché si è da soli? Se vuoi darti l’opportunità di convogliare la tua creatività, la tua storia professionale in un risultato concreto su carta o in digitale,

Scopri se posso esserti d’aiutoIl gatto che scrive per te www.barbarazippo.netAlla prossima!

E se vuoi restare in contatto con me e ricevere in anteprima notizie su prossime iniziative, diverse dall’ordinario, per migliorare la qualità della tua vita, anche quella digitale…Iscriviti alla newsletter di www.barbarazippo.net  in meno di 30 secondi! Scrivi il tuo nome sul modulo che visualizzi nella barra a destra e autorizza trattamento dati e ricezione delle email. Fine! Se stai visualizzando da smartphone scorri fino in fondo e vedrai lo stesso modulo. Ti aspetto! Grazie!

iscrizione newsletter barbarazippo.net