La tua storia chiede di essere raccontata

È tempo di raccontare la tua storia

Raccontarsi significa contribuire

Penso che ognuno di noi, quando ama quello che fa, quando crede, quando aspira, quando scopre una piccola cosa, o raggiunge un importante traguardo di vita, crei molta energia, una scintilla brillante e preziosa, che diventa carburante per sé e per il mondo.

Ci si collega a una sorgente universale e si accetta di “contribuire con il proprio verso”.

Trovarlo, pronunciarlo e rappresentarlo, può aiutarti a ricordare e continuare sul cammino che porta alla tua essenza.

Ritrovare l’emozione e l’energia ogni volta che rivedrai, o rileggerai, o riascolterai, farà sì che la visione ti risulti ancor più chiara, e la tua esistenza si arricchisca di gioia e senso di realizzazione.

Vivere non è sopravvivere

Perché tutto questo interesse a raccontare? Perché porre l’accento su cose normali? Perché enfatizzare il solo fatto di vivere?

Perché molte persone sopravvivono. Molti si dimenticano totalmente di se stessi e del poco tempo a disposizione nel corso di una vita.

Restano sulla giostra anche se hanno voglia di scendere, o continuano a riprodurre nella mente la traccia che qualcuno ha scritto per loro, tanto tempo prima, e spesso, sono talmente immersi nell’ascolto, da credere sia la loro storia.

Oppure, cercando di sovrascrivere la vecchia traccia, dimenticano che si può riscriverla, o quantomeno renderla migliore.

Io voglio aiutarti a scoprire e raccontare la tua storia quando qualcosa, dentro e fuori di te, ti dice che il momento è arrivato.

Il mondo ha bisogno di ognuno di noi

Ogni volta che qualcuno si mette al timone della propria vita, sceglie di intraprendere il viaggio della conoscenza di sé, decide di seguire ciò in cui crede, e si concede di vivere, il cosmo intero ringrazia e supporta.

Il mio fine è aiutarti a raccontare cosa fai e vuoi fare, a partire da chi sei.

Il mondo ha bisogno anche della tua storia. Condividi il Tweet

Per saperne di più, consulta la sezione “cosa faccio” e le pagine dedicate  al visual storytelling e guarda gli episodi nella playlist visual storytelling

 

Per altre informazioni e servizi puoi consultare anche la pagina dedicata alla scrittura professionale

Per contattarmi puoi utilizzare il form

A volte, la sola cosa che ci serve è l’aiuto di qualcuno che sappia guidarci per un periodo di tempo, offrendoci sostegno e motivazione fino a che saremo sufficientemente allenati per procedere da soli!

Ti aspetto! 🙂