È tempo di raccontare la tua storia

Raccontarsi significa contribuire

Penso che ognuno di noi, quando ama quello che fa, quando crede, quando aspira, quando scopre una piccola cosa, o raggiunge un importante traguardo di vita, crei molta energia, una scintilla brillante e preziosa, che diventa carburante per sé e per il mondo.

Ci si collega a una sorgente universale e si accetta di “contribuire con il proprio verso”.

Trovarlo, pronunciarlo e rappresentarlo, può aiutarti a ricordare e continuare sul cammino che porta alla tua essenza.

Ritrovare l’emozione e l’energia ogni volta che rivedrai, o rileggerai, o riascolterai, farà sì che la visione ti risulti ancor più chiara, e la tua esistenza si arricchisca di gioia e senso di realizzazione.

Vivere non è sopravvivere

Perché tutto questo interesse a raccontare? Perché porre l’accento su cose normali? Perché enfatizzare il solo fatto di vivere?

Perché molte persone sopravvivono. Molti si dimenticano totalmente di se stessi e del poco tempo a disposizione nel corso di una vita.

Restano sulla giostra anche se hanno voglia di scendere, o continuano a riprodurre nella mente la traccia che qualcuno ha scritto per loro, tanto tempo prima, e spesso, sono talmente immersi nell’ascolto, da credere sia la loro storia.

Oppure, cercando di sovrascrivere la vecchia traccia, dimenticano che si può riscriverla, o quantomeno renderla migliore.

Io voglio aiutarti a scoprire e raccontare la tua storia quando qualcosa, dentro e fuori di te, ti dice che il momento è arrivato.

Il mondo ha bisogno di ognuno di noi

Ogni volta che qualcuno si mette al timone della propria vita, sceglie di intraprendere il viaggio della conoscenza di sé, decide di seguire ciò in cui crede, e si concede di vivere, il cosmo intero ringrazia e supporta.

Il mio fine è aiutarti a raccontare cosa fai e vuoi fare, a partire da chi sei.

Il mondo ha bisogno anche della tua storia. Condividi il Tweet

Per saperne di più, consulta la sezione “cosa faccio” e le pagine dedicate  al visual storytelling e guarda gli episodi nella playlist visual storytelling

https://www.youtube.com/watch?v=5u65oOmoeEk&t=33s

https://youtu.be/on78RK51afg

https://youtu.be/CUwzmVoFZTs

Scopri come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto creativo editoriale, video racconto e/o audiolibro.

Guarda qui alcuni progetti realizzati.

Scrivi utilizzando il form e ti contatteremo presto.

Scopri anche il Servizio Custodi della tua StoriaConsulenza e tutela specialistica al servizio di chi crea. Custodi della tua storiaUna consulenza editoriale specialistica, legale e progettuale, per le opere d’ingegno, per chi vuole scrivere, pubblicare e distribuire un libro, audiolibro, video racconto, docufilm; un progetto cinematografico – televisivo, musicale, artistico, fotografico, grafico ecc. e per chi vuole essere accompagnato nella realizzazione e nella tutela. Custodi della tua storia è un’idea e un servizio a cura di BARBARAZIPPO.NET  e DANDI MEDIA  Claudia Roggero

Se vuoi allenarti al prossimo laboratorio di scrittura creativa in presenza scoprilo qui

Se vuoi ricevere informazioni sulle prossime edizioni oppure su versioni online scrivi a entranellatuastoria@gmail.com

entra nella tua storia, è un format che si declina attraverso testi (libri), voce (audiolibri) e immagini (video racconti).

Ti invito ad unirti al mio viaggio sul canale Telegram, dedicato a chiunque desideri nutrire e liberare la propria creatività, senza distinzioni di genere, nel reciproco sostegno, per avvicinarci insieme, al nostro vero “essere creativi”.

Se desideri invece richiedere un Servizio di Valutazione Professionale Completo sul tuo Progetto Editoriale e audiovisivo scarica e compila i moduli

Cliccando sul link “scarica e compila i moduli” accederai a 2 files in PDF:

  1. “Istruzioni servizio di valutazione progetto editoriale”. Qui ti viene spiegato a chi è adatto il servizio e come si svolge. Leggi il tutto e, se vuoi proseguire, compila e invia il questionario introduttivo online (troverai il link per accedere nel modulo), e attendi la nostra risposta.
  2. Se dalle risposte valuteremo che ci sono buoni presupposti per affiancarti nel tuo progetto, riceverai il secondo file: “Accettazione servizio di valutazione progetto editoriale” (che puoi visionare anticipatamente insieme al primo) dovrai leggere attentamente, stampare, compilare, firmare e inviare in formato PDF scansionato oppure in formato foto scattando con il tuo smartphone.