Benvenuti nella mia pagina dei ringraziamenti!

Grazie per il tempo che stai dedicando alla lettura dei miei GRAZIE!

Oggi, e tutto sommato ogni giorno, è un buon giorno per proclamare il mio giorno del GRAZIE!

Questo è un pensiero sempre vivo che come tale ha preso forma in una pagina del mio Blog, mia dimora virtuale ed estensione naturale del mio spirito, che tengo aggiornata con le collaborazioni che si avvicendano.

Ecco qui un aggiornamento di Febbraio 2017. Intervista per il Podcast #lavorodacasa di Audra Bertolone. Splendida professionista, autrice di un programma prezioso per tutte le donne che vogliano creare la loro professione online. Ascolto consigliato alla guida per arrivare al termine e magari continuare anche con altre interviste…

Ascolta Il sogno di diventare nomade digitale” su Spreaker. 

Non sono in grado di  ringraziare tutti e tutto in una sola pagina. Sarebbe limitante, e noioso per chi legge, ma in molti, davvero molti, abitate in me, e chiunque legga ora si senta inondato da un mio grande GRAZIE.

Pronuncio, ora e sempre, un cosmico GRAZIE a tutto ciò che mi ha portato fin qui. In ogni cosa riuscita o meno, in ogni incontro avuto e perduto. In ogni momento vissuto o immaginato. Tutto è stato ed è un grande spettacolo che continua, e oggi, sono una spettatrice che finalmente ha preso il proprio posto in sala. Ciò che voglio è continuare a partecipare e godermi la festa al meglio del meglio di me.

La professione che ho deciso di iniziare alla fine del 2014 è una scoperta costante, mi stupisco, sorrido e sento il cuore in gola di fronte ad ogni nuova piccola o grande scommessa con me stessa.

Come una bambina mi sorprendo, e sto imparando a buttarmi con cuore e mente aperti. Senza prendermi più troppo sul serio, ma con molto amore e rispetto verso ogni persona e situazione.

Qualche volta accade ancora di  rattristarmi, ma solo per brevi frangenti, e sempre, sempre, una parte di me continua a sorridere e a ricordarsi di vivere minuto per minuto, perché l’occasione di compiere un viaggio alla scoperta di me stessa, e un po’ anche degli altri, è un’autentica avventura di cui non voglio sprecare nulla.

*******

E ora veniamo a coloro che hanno contribuito alla nascita e alla crescita della mia professione!

Poiché  questa è una pagina del blog, voglio qui citare le persone che in particolare hanno contribuito, e contribuiscono, anche materialmente, al mio progetto, mettendomi a disposizione le loro competenze e il loro affetto.

Cliccando sulle parole sottolineate visualizzerete direttamente il loro contatto e questo per una ragione precisa, che non mi stanco di ribadire e riconfermare:

il mio desiderio, come dichiaro nella mission  di questo blog, è che possano nascere collaborazioni e sinergie fra chi interviene e mette a disposizione le proprie risorse, perché ciascuno possa portare e ricevere qualcosa di prezioso contribuendo alla crescita di tutti.

Sono profondamente convinta che la condivisione e la cooperazione, nate da una riflessione a lungo cullata al proprio interno, e poi lasciata sbocciare nella visione di un orizzonte aperto e ricco di opportunità, per la vita di tutti, siano la ricchezza del nostro tempo.

In altre e più semplici parole, che molti prima di me, e molto molto tempo prima che io nascessi hanno voluto esprimere,

il seme piantato nella terra buona non può che dare buoni frutti. Condividi il Tweet

Alcuni dei miei paladini compaiono anche nella pagina progetti, perché da tutti gli incontri professionali sono scaturite importanti condivisioni sul piano umano che hanno arricchito e consolidato la mia missione.

GRAZIE a chi sceglie di collaborare con me per portare avanti un progetto di scrittura, un evento, una sessione di riordino. GRAZIE  per voler condividere con me parte della vostra storia, dei vostri sogni e obiettivi.

Spesso mi avete permesso di entrare in uno spazio protetto e delicato. Avete voluto rendermi partecipe  di qualcosa di profondamente vostro.

Mi avete invitato a prendere parte alla festa della vostra esistenza. Ne sono immensamente onorata e intendo continuare ad affinare sensibilità e competenza per rendermi sempre più utile e capace di offrire soluzioni e collaborazione di alto livello.

Colonna portante del mio sogno e del mio blog è stato ed è:

Giovanni Ronci Giovanni Ronci,  freelance business designer, blogger e scrittore.

Da me affettuosamente definito my business angel, business angele oggi anche caro amico, con il quale, da un dialogo in chat,  iniziato timidamente, abbiamo costruito il mio blog, e non smettiamo di scambiarci pensieri e consigli crescendo instancabilmente.

Caro Giovanni, ho avuto l’onore di assistere a parte della tua trasformazione, da manager di successo, quale eri e resti, a guida e punto di riferimento per chi voglia costruire la propria professione nel web in modo trasparente e competente. La tua passione, serietà e rispetto per il prossimo, sono qualità meravigliose. Sono davvero felice di averti conosciuto e di poter contare sulla tua competenza e sensibilità professionale e artistica.

Autrice delle foto che mi ritraggono:

Barbara Mazzucato Barbara Mazzucato  stylist di arredamento e fotografia.  barbaramazzucato.crea@gmail.com

Per aver realizzato un servizio fotografico che mi ha permesso di infondere la mia energia a questo blog. Un lavoro accurato, donato esclusivamente in nome di un’amicizia antica e profonda, che continua dalla nostra adolescenza, reggendo, come una roccia che affonda nel mare, agli urti della vita.

Sei riuscita, fra le altre cose,  nel difficile compito di cogliere la luce migliore del tramonto, in una torrida sera di fine estate, e le espressioni naturali del mio volto, irregolare e poco fotogenico. Le tue foto sono e saranno sempre un grande dono per me e un segno della tua grande capacità di vedere oltre. Non dimenticarlo.

Progetti Barbara Zippo Luciane Arboitte Dos Santos ricercatrice indipendente e scrittrice.

Con Luciane e il suo gruppo ho sperimentato una cruciale parentesi di crescita personale e professionale, riuscendo a ripulire memorie antiche e radicate e ritrovando, in seguito, la persona che ero prima, con in più il dono dell’esperienza di oggi. Finalmente libera di proseguire il mio cammino.

Mi avete aiutata a spazzare via la me stessa che non avevo scelto di essere, e quella che sono, un po’ alla volta, è riemersa con l’energia necessaria per mettersi al timone della propria vita e professione.

Antonella-Bergamin Antonella Bergamin, marketing comunicazione e talent scouting … In rivoluzione. bergamin.antonella@gmail.com

Per aver scelto di restare al mio fianco, offrendomi a piene mani supporto, competenza professionale, e sincera amicizia, da quando, alcuni anni fa, le nostre strade si sono incrociate.

Hai condiviso e partecipato in prima linea ad ogni impresa dalla nascita di questo blog. Ti sono grata per ogni tuo prezioso contributo offerto sempre e solo in amicizia; per le nostre lunghe chiacchierate che, in base alla necessità, diventano brainstorming o pura condivisione di aspirazioni e obiettivi e sono, sempre, trampolino per nuove idee e soluzioni operative.

La pagina si ferma qui, ma il ringraziamento verso la vita e verso tutte le splendide persone che ho avuto, ho, e avrò l’onore e la gioia di incontrare, e avere accanto, continua senza sosta.

Per ogni chiarimento contattami utilizzando questo form. Ti risponderò nel più breve tempo possibile.

E se vuoi restare in contatto con me e ricevere in anteprima notizie su prossimi corsi ed eventi, diversi dall’ordinario, per migliorare la qualità della tua vita, sì, anche quella digitale?!

Iscriviti alla newsletter di www.barbarazippo.net  in meno di 30 secondi! Scrivi il tuo nome sul modulo che visualizzi nella barra a destra e autorizza trattamento dati e ricezione delle email. Fine! Se stai visualizzando da smartphone scorri fino in fondo e vedrai lo stesso modulo.

iscrizione newsletter barbarazippo.net

GRAZIE!!