Vista dal villaggio di Azala

Azala. Paradiso ritrovato sull’isola di Naxos.

Qui di seguito un assaggio del lavoro di traduzione e adattamento testi dedicato ad un posto speciale. La Baia di Azala sull’isola di Naxos. Mia casa del cuore.

Naxos Azala,  qui trovi la  traduzione in italiano del blog di Astrid Scharlau, frutto dell’amicizia che ci unisce, da cui è nata una collaborazione spontanea e disinteressata.

Arcobaleno sulla baia di Azala

Arcobaleno sulla baia di Azala

Pagine ricche di informazioni e splendide foto, realizzate da Astrid,  ti accompagneranno nel corso della conoscenza virtuale, e  reale, dell’isola.

Questi luoghi,  si prestano al turismo ecosostenibile e consapevole.

Soggiornare qui, significa voler essere parte di un ambiente e dei suoi ritmi tranquilli, rispettandone la bellezza  e l’equilibrio naturale, a cui i residenti tengono particolarmente.

Vista dai cottage di Azala

Vista dai cottage di Azala

La cappellina di fronte ai Cottage di Azala

La cappellina di fronte ai Cottage di Azala

Una piccola spiaggia incantata proprio sotto casa.

Una piccola spiaggia incantata proprio sotto casa.

Accedendo alla pagina del calendario, potrete verificare l’effettiva disponibilità, aggiornata, dei quattro cottage. 

Astrid parla perfettamente: tedesco, inglese e greco.

Per informazioni e consigli in italiano, scrivetemi, utilizzando il form del blog  e tutti i contatti social che trovate indicati nella barra laterale a destra e al termine di ogni articolo.  Sarò felice di rispondervi.

Naxos, come del resto molte isole greche, è indicata anche per soggiorni durante la bassa stagione, cioè in primavera e in autunno.

Il momento migliore, secondo i residenti, e per chi ha la possibilità di trascorrere una vacanza al di fuori del canonico agosto, evitando il turismo di massa, e spendendo anche molto meno.

A volte qui, il clima è così mite che si può fare il bagno fino a dicembre!

Non mi resta allora che augurarvi buona navigazione, virtuale e reale, di rotta su Naxos! 🙂

Tramonto sulla baia di Azala

Tramonto sulla baia di Azala

 

Il desiderio di divulgare storie e iniziative legate al cambiamento, che include anche i viaggi e le vacanze nel rispetto della natura, come volontà e voglia di riconoscersi, prendere in mano la propria vita e farne il miglior viaggio possibile, è parte integrante della missione del mio blog e vorrei aggiungere oggi, della mia vita.

 

Prima di salutarci: vuoi scrivere ma non riesci a mettere ordine fra le idee? Hai mai pensato che a volte non si porta avanti un progetto semplicemente perché si è da soli? Se vuoi darti l’opportunità di convogliare la tua creatività, la tua storia professionale in un risultato concreto su carta o in digitale,

Scopri se posso esserti d’aiutoIl gatto che scrive per te www.barbarazippo.netAlla prossima!

E se vuoi restare in contatto con me e ricevere in anteprima notizie su prossime iniziative, diverse dall’ordinario, per migliorare la qualità della tua vita, anche quella digitale…Iscriviti alla newsletter di www.barbarazippo.net  in meno di 30 secondi! Scrivi il tuo nome sul modulo che visualizzi nella barra a destra e autorizza trattamento dati e ricezione delle email. Fine! Se stai visualizzando da smartphone scorri fino in fondo e vedrai lo stesso modulo. Ti aspetto! Grazie!

iscrizione newsletter barbarazippo.net

English version

Get a look at azalas.de  and  you  will find the blog, about  Azalas on  Naxos, in German,  English,  Greek and Italian.

The friendship  with the owner, Astrid Scharlau  and  my deep love for these places,  have produced a spontaneous and  selfless work.

Pages of valuable information and beautiful pictures, taken by Astrid, will accompany you during your virtual journey on this wonderful island.

Azalas, is perfect for responsible and eco sustainable tourism, and chosing it, means to be part of the environment and its quiet rhythms, respecting the beauty and the balance of nature, which the residents take particularly care of.

Click on the availability calendar to have the real time booking plan of the 4 cottages. Do not hesitate to contact Astrid, who speaks perfectly German, English, and Greek and let me know if you need me to be your interpreter in translating into italian.

Naxos, like many greek islands, is  suitable especially for journeys during “low season”. Spring and fall, are the best moments for those who want to enjoy nature’s beauty, save money, and avoid massive tourism.

Sometimes the weather is so mild to allow swimming until December!

So, enjoy your virtual and real navigation, of course on Naxos!  🙂