Chi sono.

Non avevo nemmeno dieci mesi che già twittavo, cioè cinguettavo, (perdonate la licenza social) ma non mi si vedeva perché non arrivavo a sfiorare un tavolo. Nel corso dell’infanzia, la nonna paterna spesso mi guardava con i suoi occhioni azzurri spalancati e mi diceva:

Ma quando te ne stai un po’ zitta?

Appena mi hanno dato la penna è andata meglio. Ho scritto e disegnato molto, e parlato un po’ meno. E da allora non ho più smesso.

Eccoti qui!

Barbara Zippo

Entro nella vita, anima e corpo, per conoscere e andare oltre.

Ho scelto barbarazippo.net anziché .it perché credo nel fare rete. Credo nell’incontro e nella connessione con luoghi e persone per sostenere il cambiamento in atto, l’indipendenza fisica, psicologica ed emotiva, nel web e nella vita. 

La comunicazione, l’editoria e il giornalismo fanno parte dei miei studi, e rappresentano alcune fra le passioni che ho voluto trasformare in una professione versatile che punta a scoprire ed evidenziare la bellezza e la creatività in ogni progetto e idea.

Nel mio blog parlo in particolare di scrittura, comunicazione e crescita professionale e personale.

 Per natura, mi muovo verso ciò che migliora la qualità della vita e coltivo ricerche, incontri e progetti su questa lunghezza d’onda.

Creatività, intuito, energia, presenza, ispirazione, motivazione e auto osservazione per il cambiamento in meglio, sono le parole e gli argomenti chiave trainanti del mio modo di procedere.

In breve ti aiuto a scoprire e manifestare la bellezza che c’è in te attraverso i tuoi progetti creativi. 

Le mie passioni?

Leggo, di tutto. Scrivo.

Pedalo. Cammino. Nuoto. Viaggio.

Incontro. Osservo. MeditoAscolto.

Persone. Musica. Guardo. Film. Cielo. Mare.

A volte vedo. Mi incazzo. Cado. Mi rialzo. Riconosco.

Dietro le apparenze. È tutto magnifico, anche quando sembra di no. Rido.

Leggo. Scrivo, non di tutto. Parlo. Amo. Me, umani, gatti, natura, Grecia. Libertà.

Essere. Viva.
Adesso.

Seguimi sui social, sarà un gran bel viaggio.

 googlepluslinkedin

Mi prendo cura della tua scrittura e, ancor prima, della tua motivazione.

Servizi di writing coaching, ghostwriting, editing totalmente personalizzati per creare: libri, audiolibri e video racconti cinematografici, pubblicarli e distribuirli in modo indipendente.

 

  • Writing coaching: vuoi scrivere per passione o lavoro ma non sai da dove partire? Raccontami la tua idea. Ti offro supporto e alimento il tuo desiderio di scrivere con presenza e strumenti concreti e insieme ne usciremo con un progetto unico!

 

  • Ghostwriting Scrivo per te. Con la tua voce. La tua energia e la firma resta la tua.

 

  • Editing e revisione formale e di contenuto. Vuoi scrivere o hai scritto un libro o dei testi ed è il momento di correggere, rivedere, revisionare, creare un eBook? Non sai se autopubblicarti o cercare un editore? Non sai come presentare il tuo lavoro? A tutto ciò c’è una soluzione: parliamone!

 

  • Video racconti cinematografici, un sapiente e delicato incontro tra regia e scrittura, per raccontare la tua storia, i tuoi valori personali o aziendali.

 

  • Audiolibri tutti gli strumenti e la consulenza per realizzarli professionalmente e distribuirli in abbinamento ai libri tradizionali e ai video racconti, per potenziare il tuo impatto e la tua espressione creativa, o singolarmente per focalizzarti su un ambito di preferenza.

 

  • Suggerimenti di riordino funzionali ai tuoi progetti di scrittura. Ti aiuto a far luce anche su questo con assistenza emotiva, anche in lingua inglese, per trasformare gli ambienti in luoghi funzionali, dove ritrovare energia e ispirazione anziché perderle.

 

  • Voce. Dopo diversi anni di canto in un gruppo amatoriale, mi piacerebbe esprimermi come voce narrante/ lettrice.

Per ulteriori dettagli visita le pagine dedicate a scrittura professionale e riordino e dai un’occhiata a cosa dicono di me nella pagina referenze e progetti

Barbara Zippo - Scrittura professionale

Contattami!

Scrivimi. Raccontami di te. Ogni vita è unica e speciale e io ho una gran voglia di entrarci ascoltando.

  • Ti  offro tempo e dedizione per ascoltarti e costruire insieme un progetto chiaro che soddisfi entrambi;
  • Ti offro condizioni contrattuali a norma di legge. Niente confusione. Niente improvvisazione. Chiarezza e tutela dal primo all’ultimo giorno;
Questo blog? Vorrei diventasse uno spazio dove far incontrare e crescere progetti, persone, idee per vivere meglio.
Questa è la mia casa virtuale, continuo ad arredarla con amore e passione ed è sempre aperta ad amici e visitatori. Se ti piace qualcosa di ciò che scrivo, commenta e condividi, mi aiuterai a tenere la rotta e a farmi conoscere e in cambio prometto di impegnarmi al massimo per pubblicare contenuti di valore.

Seguimi sui social che preferisci tra quelli indicati nella barra laterale e in fondo a questo testo;

La pagina Linkedin e il canale YouTube contengono ulteriori informazioni  sugli ultimi progetti in corso.

Scopri anche le due pagine Facebook Barbara Zippo Autore, dalla quale, cliccando su prenota subito, puoi riservare un appuntamento senza impegno e La Bellezza di andare oltre dedicate a libri, video racconti e alle piccole grandi emozioni della vita.